Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Aprilia 07 a Rijeka?.. :-(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata Aprilia 07 a Rijeka?.. :-(

    C’era il team Gabrielli con 3 tuono + 3 rsv (gommate dunlop GP racer) per una 30ina di persone circa; il turno prevedeva 5 giri della pista. L’autodromo era in esclusiva per il demo ride dalle 16,30 alle 18,30

    Premessa importante, la prova era impostata con l’apripista (Max Temporali) che faceva il ritmo e che non si poteva sorpassare per nessun motivo….

    Sbrigate le scartoffie ricevute della prenotazione web abbiamo atteso il ns turno e siamo entrati (primo temporali poi 3 rsv seguite da 3 tuono + una tuono “scopa”). Il ritmo da tenere era davvero blando (sui 2 minuti abbondanti) e sinceramente non mi sono per nulla divertito anzi…..sono riuscito a toccare la saponetta sx alla Zagabria affiancando temporali e curvandogli “all’esterno” sennò le pieghe erano davvero modeste.

    La moto:
    Dura, incredibilmente “dura”…. sella poco imbottita, serbatoio appuntito e molto lungo che non permette spostamenti del corpo, manubri troppo larghi (preferirei un pelo + chiusi) e manopole troppo piccole di diametro che rendono la presa un po’ insolita. Le pedane vanno abbastanza bene ma il tacco degli stivali tocca inesorabilmente sui termninali.
    Ciclisticamente è stato un’impatto davvero strano e inaspettato, mi aspettavo una moto tipo il VTR SP2 di Paolino ma invece è stata una doccia fredda.
    Avantreno assolutamente “lontano”… galleggiava da paura e dava una sensazione di insicurezza molto fastidiosa; ottimi i freni come potenza ma la modulabilità troppo “on-off” mettono in crisi la forcella (che era troppo tenera di molla a sensazione) appena si pinza. Forte sensazione di “cadere dentro” in curva appena si entra pinzati. Assetto davvero poco rassicurante…

    Il motore….davvero elettrico e senza “carattere”, assolutamente di una facilità disarmante permette di spalancare senza paura. Ho scannato solo 2-3 marce (lasciando andare avanti temporali e poi riprendendolo), buona progressione fino agli 8.000 poi si siede parecchio (non ho sentito il limitatore) pensavo spingesse di + sotto viste le leggende del V2.

    Nel complesso abbastanza facile, discreta nei cambi di direzione ma troppo poco emozionale; moto sicuramente ottima per iniziare e molto “rotonda” come guida e prestazioni di serie. Chi ha provato la tuono era abbastanza divertito, quelli come me che han provato la rsv tutti (o quasi) non molto soddisfatti.

    E’ chiaro che al passo che abbiamo potuto girare non si può capire molto della moto.
    Delusione dal punto di vista dell’organizzazione anche perchè zero divisione per esperienza (secondo me alla base di un demo ride in pista) e soprattutto perché alle 5 e un quarto tutto era finito (1 ora in anticipo). Nessuna chance di fare un secondo turno.
    Insomma 550 + 550 km per 15 minuti a spasso a Rijeka non sono una grande soddisfazione.
    Last edited by KneeSlider; 22-04-07, 18:03.

  • Font Size
    #2
    leggo un paragone con una certa sp2 di qualcuno.....



    MI SENTO OFFESO!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'sp2 si vendicherà..............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh eh eh.... Paolino stai tranqui !!!!!

        a breve penso che replicheranno anche gli altri presenti !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          azzz..il 15 luglio sono a varano a provare la rsv...non ho ancora letto il regolamento , ho tel e dato i mei dati..sai mica se posso provare anche la tuono..?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nonostante non ci fosse praticamente nessuno ho solo potuto fare il mio turnetto e stop; non credo ti faranno provare nulla +.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai fino a li x fa 5 giri?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolino81 View Post
                l'sp2 si vendicher?..............
                ORGANIZZI UN DEMO RIDE ANCHE TU??




                anche secondo me i tacchi toccano troppo sugli scarichi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io 1100 km penserei di farli solo per una 3 giorni al mugello...altrimenti si fottano!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avantreno galleggiante? è uno dei punti di riferimento della Rsv,strano...la progressione è fino ai 10000....Comunque da come lo descrivi un'occasione persa da parte di Aprilia di organizzare le cose un pò meglio,peccato...mi ricordo il demo ride delle RSV'02, c'era molta gente davvero entusiasta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eccoci qua ad aggiungere un mio piccolo commento alle esaustive parole di Knee:

                      Dunque....salgo e la posizione di giuda non mi dispiace affatto anche se lo stivale fa interferenza con gli scarichi. si avvia il motore e si parte , sinceramente mi aspettavo più brio dal motore che a mia sensazione non spinge così tanto la sensazione per dirla semplice sembra un po da t-max cioè bello rotondo ma senza potenza. Per quel che riguarda la ciclistica , non me ne vorranno gli apriliati ma l'anteriore sembrava una biscia mi dava la sensazione di galleggiare e di avere poca direzionalità. sono invece da lode i freni sempre pronti e potenti.

                      Giudizio finale..........mi tengo la mia viperina a vita

                      Voto 10 alla compagnia DDG e ai bei momenti vissuti insieme , alle chiacchere e la spensieratezza a piri brigiti , alla MAILA (senza di te non vivo pi&#249 e al falegname che non ci ha fatto dormire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il falegname risponde anche lui!! Allora diciamo che nn amo particolarmente i motori bicilindrici, ma anche a me rsv nn ? piaciuta tanto certo non si puo dire che ci hanno permesso di poter fare quello che volevamo e quindi di poterla apprezzare in condizioni un pelino pi? esaltanti ma anche a me il motore nn ? piaciuto anche se durante il mio turno ho fatto un piccola cappellata dovuta alla non conoscenza del circuito e devo dire che il motore mi ha aiutato a venirne fuori!!!

                        Grande la compagnia e grazie ragazzi week end fantastico per chi dice che non vale pena farsi 1200 km e rotti sbaglia meritava soltanto per la compagnia con i quali li ho fatti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          giudizi pesanti

                          io ho provato la 03 appena uscita proprio a rekkia...la posizione di guida l'ho trovata parecchio diversa dalla mia suzuki 1000 k1, ma mi ci sono abituato dopo poche curve...ero da solo a girare (beatino che mi seguiva ) ed ho avuto delle ottime impressioni per quanto riguarda il telaio, assolutamente pessime per quanto riguarda il motore...per quanto sia abituato al 4cil, l'RSV proprio non va
                          insomma...condivido il giudizio sul motore, meno quello su telaio e posizione di guida (quest'ultima ovviamente personale)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco il mio commento:
                            premesso che sono un cancello, e che, a differenza degli altri, ho una 1000 bicilindrica....l'RSV è una bella moto (esteticamente, e anche di componentistica), non conoscevo la pista e sono andato pianissimo....... di motore non mi è sembrato che ce ne fosse molto più della mia Suzu, i freni sono impressionanti ma poco modulabili, giudizi sulla ciclistica non ne esprimo perchè vengo da una moto "morbida" e non ho mai avuto una suspersportiva per poter fare paragoni.
                            Il week end è stato comunque una FIGATA, non ero mai stato a Rijeka e ci tornerò appena posso!
                            Pista bellissima, grande grip, si mangia benissimo, la compagnia grandiosa.....Maila forever ...... Ale non dormirò mai più in stanza con te!
                            P.S. ma l'avete vista al Enzo??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bho io della '06-'07 vi posso dire che in configurazione originale puo' effettivamente dare la sensazione che non va,cosa che invece una volta tolti i catalizzatori fa girare la situazione,sul discorso avantreno non saprei che dire,io con la mia che pur essendo un progetto vecchio mi son sempre trovato bene,ed ho trovato nella '04 una moto molto piu tecnica...c'e cmq da dire che difficilmente chi e'abituato al 4 in linea si trovi bene con il twin 1000,ma c'e chi si e' trovato e gira piu forte che con l'r1 (il nostro tex)...cmq ripeto,se ne provate una senza catalizzatori e regolata per bene secondo me il vostro giudizio cambiera'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X